A SCUOLA DI CINEMA

bc75a17bb3e0f954e15c4f3d821e0ee1.jpg

L’Accademia Rosebud, una delle realtà formative romane più importanti d’Europa, apre i propri corsi di formazione professionale. A salire in cattedra saranno, come sempre, i più grandi professionisti della celluloide e del tubo catodico. 

L’Accademia Rosebud, la cui offerta di formazione avanzata si presenta rinnovata e arricchita in molti aspetti specifici, si propone come una Scuola moderna nella sua concezione, vicina all’innovazione tecnologica e alle nuove metodologie didattiche, volutamente e strategicamente in sintonia con quel progetto cinetelevisivo condiviso che si va sempre più affermando a livello europeo ed internazionale. La sua finalità concreta è quella, prioritaria, di formare dei giovani professionisti che possano competere con quelli degli altri Paesi attraverso una Didattica mirata all’armonizzazione equilibrata di Teoria e Pratica, dell’imparare insieme al realizzare. L’Accademia si propone infatti di costruire i professionisti della Nuova Immagine, quella filmica e quella dell’audiovisivo, in un ambito in cui la formazione assume valenza strategica, in quel luogo dove cioè si trasforma in mezzo di espressione dei nuovi talenti. La possibilità di imparare e sperimentare nozioni e tecnologie, linguaggi dell’immagine e impostazioni teoriche, tradizioni e tendenze dell’attualità, permette all’Accademia di essere concretamente la frontiera delle professioni tradizionali e il momento utile e sintetico dell’innovazione tecnologica, professionale, didattica e dunque formativa. Il lavorare in modo correlato su questi due livelli, quello della teoria e quello della pratica, in modo da essere l’uno il complemento indispensabile dell’altro, permette infine di raggiungere quell’obiettivo che appare come fondamentale per una Scuola che fa Alta Formazione: la capacità professionale nella gestione dei mezzi tecnici che diviene misura espressiva dell’elaborazione artistica.

Questi i corsi attivi per l’anno accademico 208/2009: Regia Cinematografica, Recitazione e Doppiaggio, Tecnico del Suono, Direzione della Fotografia, Montaggio Avid. Tutti i corsi sono biennali. Al termine del biennio ogni allievo riceverà un diploma di qualifica nel corso prescelto. Le modalità di iscrizioni con le materie e i nominativi dei docenti possono essere tranquillamente visualizzate andando direttamente sul sito della scuola: www.accademiarosebud.com

A SCUOLA DI CINEMAultima modifica: 2008-04-12T17:05:00+02:00da moviereporter
Reposta per primo quest’articolo